Scambio di informazioni
I canali di accesso disponibili a cui inviare le richieste relative alle prestazioni commerciali (*) sono:
- strumento informatico del tipo A-to-A (Application-to-Application);
- applicazioni internet dedicate;
- casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), quando prevista.
Descrizione degli applicativi A-to-A e del portale internet dedicato
A-to-A o il portale internet dedicato consentono di interagire con il nostro sistema informativo per:
- permettere agli utenti del servizio di distribuzione l’inserimento delle richieste di prestazioni commerciali singole e massive;
- verificare e ottenere le informazioni sui diversi stati della prestazione richiesta.
Il nostro sistema informativo permette agli utenti del servizio di distribuzione di verificare le disponibilità e quindi prenotare on line un appuntamento con il proprio cliente finale quando si ritiene necessario un intervento tecnico presso il punto di riconsegna.
Ambiente operativo e prerequisiti per l’accesso all’applicazione internet
L’utente del servizio di distribuzione che intende accedere all’applicazione deve avere installato sul proprio computer:
- un browser (Internet Explorer versione 5.5 e successive o Firefox versione 2.0 e precedenti o altri analoghi) abilitato all’uso dei Javascript e dei cookies;
- un programma di Office Automation atto all’apertura e al salvataggio in formato Excel (Microsoft Office Excel fino alla versione 2003 o Staroffice);
- Acrobat Reader versione 7 o successiva.
Per accedere agli strumenti A-to-A (Application-to Application) o al portale internet dedicato è necessario compilare e inoltrare a mezzo casella PEC (Posta Elettronica Certificata) i “Moduli scambi informativi per le prestazioni”.
Modulistica
Per il sistema FOUR
Per inviare una richiesta scrivi alla Capogruppo:
accessorete@pec.2iretegas.it
(*) Ai sensi della delibera dell’ARERA n. 13 del 4 febbraio 2010, pubblicata sul sito www.arera.it in data 8 febbraio 2010.
Per inviare la documentazione in formato cartaceo scrivi alla Capogruppo:
2i Rete Gas S.p.A.
Via Alberico Albricci, 10 – 20122 Milano (MI)
Tel. 800 657 662