Vai al contenuto
Seleziona una pagina

Scambio di informazioni​

I canali di accesso disponibili a cui inviare le richieste relative alle prestazioni commerciali (*) sono:​

  • strumento informatico del tipo A-to-A (Application-to-Application);​
  • applicazioni internet dedicate; ​
  • casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), quando prevista. ​

Descrizione degli applicativi A-to-A e del portale internet dedicato​

A-to-A o il portale internet dedicato consentono di interagire con il nostro sistema informativo per: ​

  1. permettere agli utenti del servizio di distribuzione l’inserimento delle richieste di prestazioni commerciali singole e massive; ​
  2. verificare e ottenere le informazioni sui diversi stati della prestazione richiesta. ​

Il nostro sistema informativo permette agli utenti del servizio di distribuzione di verificare le disponibilità e quindi prenotare on line un appuntamento con il proprio cliente finale quando si ritiene necessario un intervento tecnico presso il punto di riconsegna.

Ambiente operativo e prerequisiti per l’accesso all’applicazione internet ​

L’utente del servizio di distribuzione che intende accedere all’applicazione deve avere installato sul proprio computer: ​

  • un browser (Internet Explorer versione 5.5 e successive o Firefox versione 2.0 e precedenti o altri analoghi) abilitato all’uso dei Javascript e dei cookies; ​
  • un programma di Office Automation atto all’apertura e al salvataggio in formato Excel (Microsoft Office Excel fino alla versione 2003 o Staroffice); ​
  • Acrobat Reader versione 7 o successiva. ​​

Per accedere agli strumenti A-to-A (Application-to Application) o al portale internet dedicato è necessario compilare e inoltrare a mezzo casella PEC (Posta Elettronica Certificata) i “Moduli scambi informativi per le prestazioni”. ​

Modulistica

Visiona o scarica i contratti per il trasporto di gas naturale su rete di distribuzione locale e le dichiarazioni sostitutive di certificazione:

Per il sistema FOUR

Per conoscere le risposte alle domande più frequenti sul posrtale FOUR (Front Office Unico Rete) visita la pagina dedicata alle FAQ sul sito della nostra Capogruppo.