Vai al contenuto
Seleziona una pagina

Presidi e regole

Nel Gruppo di cui facciamo parte la compliance con leggi e regolamenti è considerata un prerequisito imprescindibile per garantire una gestione responsabile del business.

Per questo anche in Cilento Reti Gas ci impegniamo a svolgere le nostre attività nel pieno rispetto delle disposizioni di legge, primarie e secondarie, nonché delle delibere emanate dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Strumenti e Presidi:
La nostra Capogruppo, 2i Rete Gas S.p.A., si è dotata di un’organizzazione aziendale che, attraverso funzioni dedicate, monitora attentamente e costantemente il rispetto delle attività di impresa alle normative vigenti per sé stessa e per le controllate verso cui effettua le attività di direzione e coordinamento.
Utilizza a tale scopo strumenti di indirizzo di primo livello i cui principi vengono dettagliati in specifici documenti organizzativi (disposizioni, procedure, istruzioni operative, etc) che orientano, presidiano e regolano le attività svolte dalle varie funzioni.
Tra queste si ricordano in particolare le Politiche di Gruppo, che si applicano integralmente a Cilento Reti Gas.
Inoltre si menzionano il Modello di organizzazione, gestione e controllo e il Codice etico di Cilento Reti Gas che sono stati redatti in armonizzazione e in coordinamento con i rispettivi documenti della Capogruppo.

Politiche

In questa pagina è possibile trovare una visione d’insieme delle Politiche che la nostra Capogruppo, 2i Rete Gas S.p.A., ha definito.

Whistleblowing

La nostra Capogruppo, 2i Rete Gas S.p.A., ha adottato un sistema di raccolta e gestione delle segnalazioni di illeciti (c.d. Whistleblowing), che assicura la protezione del segnalante in conformità alla disciplina di legge applicabile.