Sviluppiamo e gestiamo la rete del gas nel Cilento
Cosa facciamo
Per quanto riguarda il servizio di distribuzione, tramite 2i Rete Gas S.p.A., holding del Gruppo in cui la Società è entrata a far parte nel febbraio 2018, gestiamo nel rispetto dei più elevati standard previsti dall’ARERA le attività di:
- conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di distribuzione in esercizio;
- misura dei dati di consumo;
- Pronto Intervento;
- erogazione delle prestazioni previste dal Codice di Rete per la distribuzione adottato dalla Società nei confronti degli utenti del sistema e dei clienti finali della rete;
- sviluppo e digitalizzazione dell’infrastruttura.
Svolgiamo le nostre attività perseguendo l’eccellenza operativa e puntando a generare impatti positivi per la comunità servita.
Distribuzione del gas
Lavoriamo ogni giorno per garantire la sicurezza e l’efficienza degli impianti gestiti e per migliorare le prestazioni di servizio erogate.
La distribuzione del gas è l’attività che, attraverso un sistema integrato di infrastrutture, assicura il prelievo del gas dalla rete nazionale di trasporto, per riconsegnarlo ai clienti finali della rete (domestici o business) per conto delle società di vendita autorizzate alla commercializzazione della fornitura.
Il nostro ruolo nella distribuzione del gas
Gestiamo le attività di:
- conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di distribuzione in esercizio;
- misura dei dati di consumo;
- pronto intervento;
- erogazione delle prestazioni accessorie previste dal Codice di Rete;
- sviluppo e digitalizzazione dell’infrastruttura.
Il sistema integrato di infrastrutture comprende:
Cabine di regolazione e misura
(dette anche “cabine Re.Mi. o Re.Mi.”)
Impianti di riduzione della pressione
Reti di distribuzione
Punti di riconsegna (detti anche P.d.R.)
Misuratori
Territori serviti
Operiamo in Campania e siamo presenti nei seguenti comuni in esercizio in provincia di Salerno dove gestiamo il servizio di distribuzione: Vibonati, Sapri, Camerota, Torraca, Morigerati, Tortorella, Ispani, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari e Torre Orsaia.
L’elenco completo dei Comuni in concessione è il seguente:
Celle Di Bulgheria, Alfano, Ascea, Tortorella, Camerota, Cannalonga, Casaletto Spartano, Casal Velino, Caselle in Pittari, Castelnuovo, Centola, Futani, Gioi, Ispani, Laurito, Morigerati, Montano Attilia, Novi Velia, Perito, Pisciotta, Roccagloriosa, Rofrano, Sapri, San Giovanni a Piro, San Mauro La Bruca, Sessa Cilento, Stella Cilento, Torraca, Torre Orsaia, Vallo della Lucania, Vibonati.
Sicurezza e continuità del servizio
Gestiamo un’infrastruttura complessa diffusa sul territorio cilentano. La nostra priorità è assicurare un servizio continuo e sicuro alla comunità in cui operiamo.