Vai al contenuto
Seleziona una pagina

Scambio di informazioni​

I canali di accesso disponibili a cui inviare le richieste relative alle prestazioni commerciali (*) sono:​

  • strumento informatico del tipo A-to-A (Application-to-Application);​
  • applicazioni internet dedicate; ​
  • casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), quando prevista. ​

Descrizione degli applicativi A-to-A e del portale internet dedicato​

A-to-A o il portale internet dedicato consentono di interagire con il nostro sistema informativo per: ​

  1. permettere agli utenti del servizio di distribuzione l’inserimento delle richieste di prestazioni commerciali singole e massive; ​
  2. verificare e ottenere le informazioni sui diversi stati della prestazione richiesta. ​

Il nostro sistema informativo permette agli utenti del servizio di distribuzione di verificare le disponibilità e quindi prenotare on line un appuntamento con il proprio cliente finale quando si ritiene necessario un intervento tecnico presso il punto di riconsegna.

Ambiente operativo e prerequisiti per l’accesso all’applicazione internet ​

L’utente del servizio di distribuzione che intende accedere all’applicazione deve avere installato sul proprio computer: ​

  • un browser (Internet Explorer versione 5.5 e successive o Firefox versione 2.0 e precedenti o altri analoghi) abilitato all’uso dei Javascript e dei cookies; ​
  • un programma di Office Automation atto all’apertura e al salvataggio in formato Excel (Microsoft Office Excel fino alla versione 2003 o Staroffice); ​
  • Acrobat Reader versione 7 o successiva. ​​

Per accedere agli strumenti A-to-A (Application-to Application) o al portale internet dedicato è necessario compilare e inoltrare a mezzo casella PEC (Posta Elettronica Certificata) i “Moduli scambi informativi per le prestazioni”. ​

Modulistica

Visiona o scarica i contratti per il trasporto di gas naturale su rete di distribuzione locale e le dichiarazioni sostitutive di certificazione:

Per il sistema FOUR

Per conoscere le risposte alle domande più frequenti sul posrtale FOUR (Front Office Unico Rete) visita la pagina dedicata alle FAQ sul sito della nostra Capogruppo.

Per inviare una richiesta scrivi alla Capogruppo:
accessorete@pec.2iretegas.it

(*) Ai sensi della delibera dell’ARERA n. 13 del 4 febbraio 2010, pubblicata sul sito www.arera.it in data 8 febbraio 2010.

Per inviare la documentazione in formato cartaceo scrivi alla Capogruppo:

2i Rete Gas S.p.A.
Via Alberico Albricci, 10 – 20122 Milano ​(MI)
Tel. 800 657 662